Vai al contenuto principale

A partire dalla seconda metà degli anni Settanta, Pontedera, in provincia di Pisa, diviene una di quelle capitali che punteggiano la storia del teatro, situate in periferia eppure centrali. Una storia che nasce da un piccolo gruppo di dilettanti ispirati dal Living Theatre di Julian Beck e Judith Malina. Un teatro fatto in casa, ma pensato in grande; isolato, all’inizio, nella sua stessa città, ma intraprendente per i legami con teatri lontani. 

Servizi

 

Bar

Il bar del Teatro è aperto prima, durante e dopo gli spettacoli. Propone l’apericena e una selezione di vini e cocktail a cura di Gab In Teatro del Bar Gab banco&gusto.

 

Foto Lorenzo Burlando
Foto Filippo Manzini

Accessibilità

Le persone con invalidità o disabilità hanno diritto a 1 biglietto ridotto in platea e 1 biglietto omaggio, per l’eventuale accompagnatrice o accompagnatore, fino a esaurimento dei posti disponibili.
  
La prenotazione dei biglietti deve essere effettuata esclusivamente via mail a biglietteriaera@teatrodellatoscana.it, indicando:

  • data e ora dello spettacolo scelto
  • attestato di invalidità
  • nominativo e recapito degli spettatori.

 

I biglietti potranno essere ritirati la sera stessa dietro presentazione di mail di conferma da parte della biglietteria.

 

Come raggiungerci

Poichè il Teatro della Toscana è impegnato nel sostenere un modello di mobilità sostenibile, il Teatro Era può essere raggiunto in bici e in autobus.

 

In autobus Compagnie CTT Pisa (numero verde informazioni 800012773) e CLAP (numero verde informazioni 800602525 - orari: www.pisa.cttnord.it).  
In treno la Stazione Ferroviaria di riferimento è Pontedera – Casciana Terme. 

Se non si è nella possibilità di ricorrere a mezzi di trasporto green, per chi viene in auto da Pisa, Firenze e da Livorno prendere la strada di grande comunicazione: FI-PI-LI, uscire a Pontedera (non uscire a Pontedera - Ponsacco - Capannoli). Alla rotatoria prendere la 1° uscita, continuare su Viale Asia, alla rotatoria seguente prendere la 3° uscita e proseguire su Via Tosco Romagnola per 700m circa, quindi svoltare a sinistra in via del Gelso (il Teatro Era è alla destra del Centro Commerciale Panorama).  
Nelle adiacenze del Teatro sono presenti circa 1.000 parcheggi gratuiti.

Organizza un evento

 

Il Teatro della Toscana è la sede ideale per eventi privati come spettacoli, convention, cene, presentazioni, incontri, seminari, sfilate, e molto altro. Grazie alla versatilità e originalità delle singole sale, che possono ospitare fino a 950 persone, ogni evento nei nostri teatri si trasforma in un’esperienza unica e coinvolgente, con un’atmosfera originale e indimenticabile, carica di storia, pregio e prestigio culturale.

 

Scopri di più

Stagione 2023/2024

Scopri tutti gli spettacoli

Altri eventi

Scopri tutti gli spettacoli

News & Blog

Leggi tutte le News & Blog