Vai al contenuto principale

Games, words, crickets…, spettacolo online in occasione della Festa Nazionale della Romania

01 dicembre 2023

Per la Giornata della Grande Unione - Festa Nazionale Romena, oggi 1 dicembre alle ore 19, sarà possibile assistere gratuitamente allo spettacolo Games, Words, Crickets..., che avrà luogo all'Espace Cardin del Théâtre de la Ville di Parigi, con cui il Teatro della Toscana ha un rapporto di partenariato forte e coeso, segnato dalla volontà di creare ponti tra le discipline, i Paesi e le generazioni, di costruire un nuovo modello di teatro aperto alla società e impegnato nelle sfide del presente e del futuro.

 

Nella performance di Silviu Purcărete, insieme a 17 attori del Teatro Nazionale di Sibiu, la poesia è di casa. Bellezza, semplicità ed emozione creano un dialogo naturale con il pubblico di tutte le età.

 

Proprio a Sibiu ha fatto tappa quest’anno la sperimentazione di Ionesco Suite di Emmanuel Demarcy-Mota da Ionesco come piattaforma per l’integrazione di cast multinazionali avviata a Firenze sotto il nome di Attrice e Attore Europei, progetto che vede insieme Théâtre de la Ville e Teatro della Toscana, e che dopo Parigi, è approdato in Camerun, sempre con attori francesi, italiani e africani.

 

COLLEGATI ALLO SPETTACOLO