Al Teatro della Pergola tre giorni dedicati a Orazio Costa e al metodo mimico in occasione della ripartenza dei corsi del Centro di Avviamento all’Espressione.
Il Centro di Avviamento all’Espressione dalla fine di novembre riparte con i suoi corsi di teatro aperti a tutti, le attività sul territorio e il corso per attori.
In occasione di questa ripartenza il Centro organizza tre giornate dedicate a Orazio Costa e al metodo mimico. Durante questi tre giorni saranno presentati i nuovi Corsi di avviamento al teatro, il Corso per attori “Orazio Costa” e sarà possibile partecipare o assistere a lezioni aperte e a dimostrazioni sul metodo mimico.
Gli insegnanti del Centro e il direttore Pier Paolo Pacini saranno a disposizione durante uno “Spazio Aperto” per parlare del lavoro che viene svolto dal Centro, non solo come luogo di propulsione e diffusione del metodo mimico, ma come centro di ricerca teso a superare il concetto classico di formazione.
Ingresso libero
Per info formazione@teatrodellatoscana.it
PROGRAMMA
Lunedì 14 novembre
10.30 Spazio aperto per incontri (Saloncino ‘Paolo Poli’)
15.30-17.00 Lezioni dimostrative (Saloncino ‘Paolo Poli’)
18.00 Alessandra Niccolini presenta il suo libro “Parlando del metodo mimico” – con la partecipazione di Gilberto Scaramuzzo (Foyer delle colonne)
A seguire fino alle 20.30: Spazio aperto per incontri (Saloncino ‘Paolo Poli’)
Martedì 15 novembre
15.30-17.00 Lezioni dimostrative (Saloncino ‘Paolo Poli’)
18.00 Presentazione Corsi CAE (Saloncino ‘Paolo Poli’)
19.15-20.30 Lezioni dimostrative (Saloncino ‘Paolo Poli’)
Mercoledì 16 novembre
10.30 Spazio aperto per incontri (Saloncino ‘Paolo Poli’)
16.00-17.30 Lezioni dimostrative (Saloncino ‘Paolo Poli’)
18.30 Studio in forma di coro mimico sul canto V Inferno di Dante a cura di Marcello Prayer e degli insegnanti del CAE (Saloncino ‘Paolo Poli’)
19.30-20.30 Lezioni dimostrative (Saloncino ‘Paolo Poli’)