Luciano Rosso – ha milioni di visualizzazioni su YouTube – utilizza il suo corpo elastico mostrando tutti i suoi talenti: danza, clown, contorsionismo e la sua specialità, il lipsync (sincronizzazione labiale). Uno spettacolo divertente, ricco di invenzioni, che invita a riflettere su come viviamo oggi.
Rosso – reso famoso dallo spettacolo Un Poyo Rojo, in tournée da oltre 10 anni in giro per il mondo, passato anche da Rifredi – ci pone di fronte a uno specchio. Esplora la vulnerabilità dell'essere umano di fronte agli stimoli esterni, provenienti dalla società e dai dispositivi tecnologici, che ci rendono dipendenti. Dopo aver interpretato numerosi personaggi, l'attore si ritrova in uno spazio più intimo, solo di fronte a sé stesso, precipitando in una crisi lacerante che lo spinge oltre i suoi limiti.
Il messaggio è che quando l'uomo non ha più niente, quando è rifiutato e reietto, è a questo punto che l’umano appare, e può cominciare a essere sé stesso, e a ritrovare la sua spiritualità.
Perché vederlo?
Perché è lo sguardo caricaturale sul nostro mondo di un poliedrico danzatore-attore-comico. Un one man show di teatro fisico su isolamento e creatività, nato durante il lockdown del 2020.
60 minuti, atto unico
Spettacolo consigliato a partire dai 12 anni
Apocalipsync
- uno spettacolo di
Luciano Rosso, María Saccone
- con
Luciano Rosso
- e con le voci di
Rosario Lisma, Giorgia Senesi, Stella Piccioni, Emanuele Turetta
- scene e costumi
Luciano Rosso, Oria Puppo
- luci
Oria Puppo
- regia
Luciano Rosso, María Saccone
- produzione
Carnezzeria, T4 / Maxime Seugé e Jonathan Zak
- foto
Corentin Le Goff, Maca De Noia, Rose Fayet