Vai alla versione visuale Vai al contenuto principale

Questo appuntamento è un incontro con il giovane attore italo-senegalese Haroun Fall, interprete al Teatro della Pergola di Iliade. Il gioco degli dei, che condividerà la sua esperienza nel settore e approfondirà la questione della rappresentazione dell’afro-discendenza nel mondo dello spettacolo in Italia.

 

L’evento, moderato da Véronique Nah, si inserisce nella programmazione della nona edizione del Black History Month Florence ed è ospitato dal Teatro della Toscana, già attivo nel quadro della forte internalizzazione dell’agire artistico – soprattutto a favore dei giovani – condivisa con il Théâtre de la Ville di Parigi e che punta a una significativa relazione di cooperazione con il continente africano, testimoniata dal Forum Europa-Africa a Kigali (Ruanda), e prima a Firenze e a Parigi.

 

Su The Recovery Plan

Nato dagli oltre 350 eventi orchestrati, curati, coordinati o co-promossi da Black History Month Florence, The Recovery Plan è un centro culturale che promuove scambio transnazionale attorno alle culture e ai popoli afrodiscendenti che utilizzano la ricerca, la produzione e la documentazione in relazione alla produzione culturale come mezzo per esaminare la storia e l’eredità contemporanea della Blackness in un contesto globale. Progettato come deposito culturale, centro di ricerca e spazio espositivo per arte, performance, conferenze e formazione socialmente impegnata, il centro ospita eventi, seminari, workshop e residenze progettati per riflettere sull’Italia come luogo storico di scambio culturale. Presentata come una serie di piattaforme, l’iniziativa è un raduno di voci progettato per facilitare la ricerca e il dialogo interculturale.

SALONcINO 'PAOLO POLI'

Teatro della Pergola
27 feb 2024 17:00