Le attrici e gli attori della scuola l’Oltrarno protagonisti di uno spettacolo interamente realizzato da loro: Brucia tutto e tieni il resto.
In una città un giorno cadono migliaia di volantini dal cielo: sembrano annunciare l'incombere di un evento misterioso, che potrebbe cambiare tutto. Davanti alla possibilità che il mondo finisca, 14 esseri umani mettono in discussione le loro vite, i loro amori e le loro relazioni, decidendo cosa vale la pena tenere e cosa bruciare.
C'è chi deve gestire una gravidanza, chi deve buttarsi in un amore prima che sia troppo tardi e chi quell'amore vuole salvarlo per sentirsi vivo; chi si aggrappa a un'amicizia, chi può aggrapparsi solo a sé stesso e chi, invece, si abbandona a tal punto che la paura della fine può diventare la fede di un nuovo inizio.
Portando sul palco delle vite apparentemente separate, vediamo quanto la realtà può essere diversa sotto lo stesso cielo.
Brucia tutto e tieni il resto
- scritto, diretto e interpretato da
Federica Auricchio, Gabriele Badaglialacqua, Laura Calamassi, Sofia Capo, Umberto Junior Contini, Claudia Faraone, Rocco Longo, Sofia Novello Gergen, Sofia Giunta, Simone Gennaro Maiorano, Marta Virginia Morgavi, Francesco Riccardi, Matteo Sagratella, Giorgio Stefani
- con la collaborazione di
Debbie Seymour e Susan Main
- produzione
l'Oltrarno - Scuola di formazione del mestiere dell’attore