Workshop per attori professionisti
diretto da Yuri Kordonsky

RECITARE COME ASCOLTARE: ALLA RICERCA DELLA VERITÀ SUL PALCOSCENICO

Workshop per attori professionisti diretto da Yuri Kordonsky

18 – 26 luglio 2018, Teatro Era, Pontedera

Bando di partecipazione

Il Centro per la Sperimentazione e la Ricerca Teatrale – Pontedera della Fondazione Teatro della Toscana, nell’ambito di un progetto che prevede occasioni di incontro con maestri della scena internazionale contemporanea per il triennio 2018-2020, organizza un workshop di alta formazione rivolto ad attori professionisti della durata di 8 giorni, dal 18 al 26 luglio 2018, tenuto dal regista e pedagogo Yuri Kordonsky presso il Teatro Era di Pontedera, che sarà realizzato in sinergia con il settore The Other Theater e le realtà culturali ed economiche del territorio.

Yuri Kordonsky è regista, performer, scrittore e docente di regia alla Yale School of Drama, con una consolidata esperienza pedagogica oltre che in qualità di regista e vincitore di numerosi premi e riconoscimenti internazionali, come specificato nella biografia allegata. Il Workshop “ACTING AS LISTENING: IN SEARCH OF TRUTH ON STAGE”, di cui si riporta una breve scheda in appendice al presente bando, approfondirà il lavoro a partire da due testi teatrali: Zio Vanja di Anton Čechov e Love and Information di Caryl Churchill.

Il workshop è rivolto a un massimo di 12 attori che saranno selezionati sulla base del Curriculum Vitae e di una lettera motivazionale. È prevista la possibilità di accettare degli uditori nel numero massimo di 5 persone. Gli attori reciteranno in italiano, mentre le discussioni e i feedback saranno in lingua in inglese; sarà comunque presente un traduttore. Il Workshop si svolgerà presso il Teatro Era di Pontedera con orario 11.00-18.00 e un giorno di riposo la domenica 22 luglio.

Clicca qui per maggiori informazioni

Pubblicato in Senza categoria

I commenti sono chiusi.