REPORTER A TEATRO

Portalegiovani del Comune di Firenze e la Fondazione Teatro della Toscana presentano per il quarto anno consecutivo il concorso che premia i giovani appassionati di teatro. Segui gli spettacoli della stagione 2016.2017 del Teatro della Pergola e del Teatro Niccolini, scrivi le tue recensioni, riflessioni, interviste reali o immaginarie e invia i testi a Portalegiovani del Comune di Firenze. In palio un abbonamento Pergola26, buoni libri e la pubblicazione del tuo scritto.

Art. 1 Il concorso è diviso in due sezioni:

Giovanissimi: destinata agli studenti frequentanti la scuola secondaria di II grado;

Giovani: destinata ai giovani dai 19 ai 26 anni.

Art. 2 I partecipanti potranno produrre un testo (in forma di recensione, intervista, riflessione) su spettacoli e eventi della stagione teatrale del Teatro della Toscana.

Art. 3 Per gli elaborati è prevista una lunghezza massima di 5.000 caratteri (spazi inclusi).

Art. 4 Gli elaborati dovranno essere inviati in formato testo al Portalegiovani del Comune di Firenze al seguente indirizzo di posta elettronica: redaz.portalegiovani@comune.fi.it unitamente al proprio nome, cognome, recapito telefonico e l’indicazione della sezione per la quale si partecipa.

Art. 5 Verrà scelto un testo vincitore per ogni categoria. I vincitori saranno scelti, ad insindacabile giudizio, da una giuria nominata dalla Fondazione Teatro della Toscana e dal Portalegiovani del Comune di Firenze. Altri elaborati degni di nota potranno essere selezionati dalla giuria e premiati come categorie speciali.

Art. 6 Ad ognuno dei vincitori, uno per categoria, andrà il seguente premio: 1 abbonamento Pergola26 per la stagione 2017.2018 più n. 2 voucher da 10 € l’uno per l’acquisto di libri presso la Libreria dei Lettori. I testi vincitori saranno pubblicati sul blog Il Giornale della Pergola.

Art. 7 Il termine ultimo per inviare gli elaborati è il 18 maggio 2017 alle ore 12.00.

Tweet about this on TwitterShare on Google+Share on Facebook