PER LA SCUOLA

Il Teatro della Pergola di Firenze e il Teatro Studio ‘Mila Pieralli’ di Scandicci sono i luoghi privilegiati da cui partire alla scoperta del Teatro, filo rosso che lega le proposte didattiche per le scuole dell’area metropolitana fiorentina che vi proponiamo in questo anno scolastico.
Spettacoli, attività e progetti che, in questi anni di forte cambiamento per la scuola e per il teatro, partono dalla tradizione per rinnovarsi e sperimentare diversi metodi e linguaggi per rispondere alle nuove esigenze educative della realtà che ci circonda.
Il Teatro da scoprire per la prima volta, con i nuovi spettacoli itineranti dedicati alla scuola primaria, e il Teatro da riscoprire per la scuola secondaria, con i suoi classici e la nuova drammaturgia, con i progetti speciali, i corsi di avviamento al teatro e l’alternanza scuola-lavoro.

SCARICA LE PROPOSTE PER LA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA

ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO|I MESTIERI DELLO SPETTACOLO

Il Teatro della Toscana prosegue l’impegno sul fronte dell’Alternanza scuola-lavoro, accogliendo gli studenti nei suoi contesti lavorativi per periodi di apprendimento e di operatività immediata, nella convinzione che quest’esperienza possa motivarli e orientarli nel mondo del lavoro. Il nostro impegno è finalizzato a fornire una qualificata offerta formativa per permettere agli studenti di approfondire conoscenze, tecniche, strumenti e competenze trasversali affinché possano coltivarli nel futuro. Quest’anno proponiamo un progetto di Alternanza scuola-lavoro organico e ad ampio respiro in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale, che esplora da vicino i mestieri dello
spettacolo.

DESTINATARI
Max. 196 studenti del Triennio degli Istituti di Istruzione Secondaria di Secondo Grado della provincia di Firenze.

ADESIONI
Entro il 21 ottobre.

LEGGI IL PROGETTO ISCRIVI LA TUA CLASSE

Presso la biglietteria di prevendita del Teatro della Pergola è possibile acquistare biglietti e abbonamenti per gli spettacoli del Teatro della Toscana con la Carta del Docente e 18app. L’acquisto non può essere effettuato presso le biglietterie serali.

(https://cartadeldocente.istruzione.it/#/)

 

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Ufficio Scuola
Settore Educazione, Ricerca e Sviluppo
Tel. 055.2264334
scuola@teatrodellatoscana.it

Tweet about this on TwitterShare on Google+Share on Facebook